DOMANDE E RISPOSTE

  • Perché effettuare un test di genetica di nutrizione?

    Per risolvere problematiche correlate all’alimentazione, direttamente e non (problemi dermatologici, dolori articolari/muscolari, tachicardia o problemi simili, sbalzi di umore ecc...)

  • A che cosa serve un test di genetica di nutrizione?

    Per perdere peso, per risolvere disturbi legati all’alimentazione, per una dieta personalizzata e duratura nel tempo.

    A che cosa serve un test di genetica di nutrizione?

  • Può un test di genetica di nutrizione aiutare a risolvere problematiche specifiche quali problemi dermatologici, dolori muscolari-articolari, attacchi d’ansia, sbalzi d’umore ecc..

    Si, perché sono stati scelti polimorifsmi che toccano le condizioni più comuni. Attraverso lo screening genetico vengono individuati gli alimenti da aumentare o diminuire poiché adatti o meno idonei alle proprie predisposizioni genetiche e quelli da eliminare perché non tollerati. Questo permette di mettere in atto un’azione disintossicante e antinfiammatoria dell’organismo, andando a ridurre sintomi, per citarne solo alcuni, come dolori muscolari e articolari derivanti dall’intolleranza genetica al lattosio, problematiche dermatologiche derivanti da carenza di vitamina D, problemi legati allo stato umorale per carenza di acido folico e vitamina D.

  • Dopo l’utilizzo del prodotto, il paziente trova un riscontro positivo in termini di salute, seguendo una dieta strutturata su base genetica?

    Si, i riscontri che abbiamo dagli studi dei professionisti, confermano i risultati positivi ottenuti dai pazienti. Gli studi di genetica di nutrizione dimostrano come una dieta personalizzata sulla base del profilo genetico sia estremamente efficace in termine di prevenzione e benessere dell’individuo.

    Dopo l’utilizzo del prodotto, il paziente trova un riscontro positivo in termini di salute, seguendo una dieta strutturata su base genetica?

  • In che modo posso e devo gestire il referto ottenuto dal test?

    Dovrà avere chiare le informazioni riportare nel referto. Capire quali sono gli alimenti più adatti al proprio DNA e quelli meno idonei o non tollerati e chiedere chiarimenti al professionista di riferimento, in modo da portare avanti la propria dieta su base genetica nel modo più corretto possibile.

  • I prodotti (creme, lozioni, integratori) sono realmente specifici per la mia persona? Se si, perché?

    Si, perché i prodotti sono formulati solo dopo aver visto le mie positività genetiche.

    I prodotti (creme, lozioni, integratori) sono realmente specifici per la mia persona? Se si, perché?

  • Posso perdere peso tramite la dieta su base genetica?

    Gli studi di genetica di nutrizione dimostrano come una dieta geneticamente compatibile permette di perdere peso ed in modo più efficace e duraturo nel tempo. Il nutrizionista, tramite il profilo genetico e l’anamnesi del paziente, elabora un piano nutrizionale estremamente personalizzato, che terrà conto di tutte le esigenze nutrizionali dell’individuo e gli permetterà non solo di perdere peso ma anche soprattutto riportare l’organismo ad una condizione di salute e benessere.

  • Devo ripetere il test genetico dopo un periodo di tempo trascorso dal primo test effettuato?

    Il test genetico è un test che si effettua una sola volta nella vita in quanto il DNA di un individuo non cambia e pertanto le informazioni risultanti dallo screening genetico rimarranno invariate.

    Devo ripetere il test genetico dopo un periodo di tempo trascorso dal primo test effettuato?